| Poesia albanese a Bologna USAB – Unione degli Studenti Albanesi a Bologna |
scritto da Albana Temali, foto USAB A pochi metri dalle due Torri, Asinelli e Garisenda, simboli della città di Bologna, da “Arteria” in Vicolo Broglio, numero 1, il 12 dicembre 2008 è stata organizzata una serata letteraria dedicata alla poesia albanese. Protagonisti gli studenti albanesi all’Universit di Bologna dell’associazione USAB .Non è la prima volta che USAB organizza attività promozionali, ma questa volta l’attenzione era rivolta alla poesia albanese e gli studenti si erano impegnati nella scelta degli autori, traduzione e la preparazione delle letture. Il materiale poetico e la traduzione, era preparato in grand parte dal contributo dello studente Visar Sylaj della Facoltà di Lingue Straniere.
In questo evento c’era tanto pubblico, soprattutto molti studenti, ma anche amici dell’Albania e della cultura albanese. USAB – questa associazione studentesca che riunisce ragazzi e ragazze albanesi, che studiano all’Università di Bologna, con le sue attività di cultura, mostre fotografiche, serate letterarie, proiezioni di film albanesi e celebrazione degli anniversari sta rafforzando la sua fisionomia e merita il sostegno e la promozione anche per lo spirito collaborativo con altre associazioni. |


A pochi metri dalle due Torri, Asinelli e Garisenda, simboli della città di Bologna, da “Arteria” in Vicolo Broglio, numero 1, il 12 dicembre 2008 è stata organizzata una serata letteraria dedicata alla poesia albanese. Protagonisti gli studenti albanesi all’Universit di Bologna dell’associazione USAB .