Uncategorized

Il progetto promozionale “Ester” del fotografo Jetmir Troshani

Si chiama “Ester” il primo progetto di fotografia, collezione 2022, di Jetmir Troshani e si presenta a forma di un blocco di appunti, con in copertina una delle sue foto più apprezzate, scattate al Lago di Scutari (uno dei più grandi dei Balcani!) e che rappresenta un gruppo di Pellicani ricci.

Il fotografo Jetmir Troshani è impegnato, ormai da tempo, nella documentazione, attraverso la fotografia di qualità, delle specie del Lago di Scutari.
L’organizzazione e la partecipazione ad alcune spedizioni sul Lago di Scutari, insieme ad un gruppo di fotografi, gli ha dato la possibilità di creare una collezione molto ricca di foto di qualità  e questo lavoro nel tempo si sta rilevando importante e farà storia dentro la storia del Lago e della città di Scutari, per l’importanza che la promozione attraverso anche la fotografia rappresenta per questo ambiente, per il turismo, per intera comunità di Scutari e non solo, visto e considerato che il Lago si divide tra due stati Albania e Montenegro.

Il progetto di fotografia “Ester” –  come scrive lo stesso Jetmir su facebook – ha per obiettivo la promozione del Lago di Scutari e in particolar modo i suoi abitanti, i Pellicani Ricci e attraverso la foto di copertina riuscire a trasmettere l’amore per la natura, per l’arte della fotografia, per la sua immediatezza nel fissare l’attimo e regalare arte e attraverso la stampa portare questo valore  tra le vostre mani.

Il progetto prevede due fasi, la prenotazione (contattando direttamente su facebook il fotografo Jetmir Troshani) e un’altra fase la distribuzione.
Il fotografo Troshani prevede di essere presente  a novembre a Scutari a consegnare direttamente le copie a chi ha prenotato. Data e luogo d’incontro da definire e verrà comunicato per tempo.

Albana Temali/albacenter.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *