Appena uscito dalla stampa, il libro di Spiro Ll. Kalemi, musicologo, critico e pubblicista di origine albanese “IL POTERE E L’ARTE” – mezzo secolo di musica in Albania (1945-1995), edito da EDUP – Edizioni dell’Università Popolare, Roma ( www.edup.it)
Un libro autobiografico dove si intrecciano molto bene ricordi, impressioni, esperienze artistiche e legami con figure di rilievo della musica albanese della seconda metà del XX° secolo.
Un libro che fa riflettere su momenti storici di un paese sotto l’ortodossia della dittatura comunista , sugli sviluppi della musica, il rapporto del potere con l’arte.
Il libro “Il Potere e l’arte” di Spiro Ll. Kalemi è stato presentato davanti al pubblico il 25 maggio 2022, al Palazzo Englefield, Via IV Novembre 157, Roma, sede dell’UPER – Università Popolare di Roma, con la presenza dell’autore Spiro Ll. Kalemi, del prof. Francesco Florenzano – Presidente UPER e del noto pianista e compositore Aleksander Gashi.
Ha onorato con la sua presenza questo evento promozionale S.E Anila Bitr, Ambasciatrice della Repubblica d’Albania in Italia.
Clicca qui per vedere il video di questa presentazione