Xhixha e Braglia a Venezia per un importante messaggio ambientale

helidon 22 06 19 abVENEZIA, 22 giugno 2019. Un'importante installazione che vede il coinvolgimento di due grandi artisti Helidon Xhixha e Giacomo Braglia "Jack" per un tema assai sensibile come quello dell'inquinamento ambientale dal titolo " The Twin Bottles: Message in a Bottle" è stata inaugurata sabato 22 giugno alle ore 18:00 su Canal Grande, nello spazio antistante Palazzo Ca' Vendramin.

L'installazione è composta da due bottiglie in acciaio inox, una in posizione orizzontale e l'altra in verticale. La bottiglia in orizzontale riflette la natura e l'ambiente circostante, opera dello scultore Helidon Xhixha e l'altra bottiglia in verticale è rivestita dal fotografo Giacomo Braglia (detto " Jack") con immagini di fotografie scattate da lui nei mari in 3D tutto a dimostrazione della presenza pericolosa della plastica nei nostri mari. L'installazione è gallegiante e di un altezza di 4 metri .

Per l'artista Helidon Xhixha il tema dell'inquinamento ambientale non è nuovo. Proprio a Venezia in occasione della 56a Biennale d'Arte Venezia aveva provocato con una sua installazione " Iceberg" gigante in acciaio inox , la quale navigò su tutto il Canal Grande suscitanto interesse dalla critica e i media.

Il pubblico avrà modo di vedere  uesta installazione fino al 30 settembre 2019.

 

HELIDON XHIXHA GIACOMO BRAGLIA " JACK"
"The Twin Bottles"
Canal Grande, antistante Palazzo Ca' Vendramin - Venezia


Dal 22 giugno al 30 settembre 2019

cerca

lingue

video

Aleksander Gashi
pianista, compositore
cittadino italiano per meriti artistici

alb@partner