Helidon Xhixha espone a Forte dei Marmi

helidon forte 1 6 19FORTE DEI MARMI, 1 giugno 2019. Si chiama "Steel and Stone. The Energy of matter", la mostra dello scultore Helidon Xhixha curata da Beatrice Audrito che si inaugurerà il 1 di giugno a Forte dei Marmi. Un percorso composto da 12 sculture, realizzate in acciaio e marmo ed esposte tra il lungomare e le vie del centro della città.

In questa esposizione lo scultore Helidon Xhixha arriva dopo il successo ottenuto con la mostra all'aperto nella città di Lugano che è visitabile fino a settembre 2019.

Il Maestro Xhixha, noto ormai per lo stile inconfondibile delle sue sculture monumentali in acciaio inox ha partecipato ai vari progetti ed installazioni facendo dialogare arte ed ambiente in modo armonioso, suscitando emozioni e portando l’attenzione ai temi importanti dell’ambiente, alla rivalutazione urbana e all’inquinamento. La plasticità che il materiale acquisisce grazie alla genialità artistica fanno si che queste opere attirino sempre di più l’attenzione della critica e sono ben accolte dal pubblico tanto che ormai alcune di loro sono entrate a far parte permanente dell’arredo urbano in varie città in Italia e all’estero.

L'esposizione è un progetto patricinato dal Comune di Forte dei Marmi e realizzato dal Imago Art Strategies, con il contributo di Henraux S..A.

 

HELIDON XHIXHA
"Steel and Stone. The Energy of matter"

Forte dei Marmi


Dal 1 giugno al 14 settembre 2019

cerca

lingue

video

Aleksander Gashi
pianista, compositore
cittadino italiano per meriti artistici

alb@partner