verginegiurata 0103

Bologna, 29 marzo 2018.  Alla Biblioteca Sala Borsa, il 29 marzo 2018 alle ore 17:30 alla Sala Incontri protagonista del ciclo " Narrazioni interculturali" sarà la letteratura albanese con il romanzo della scrittrice Elvira Dones "Vergine Giurata (Hana) del quale parlerà la giornalista Albana Temali.

 

verginegiurata 0103Bologna, 29 marzo 2018. Nel ciclo degli incontri "Narrazioni interculturali" che la Biblioteca Sala Borsa ha previsto per il 2018, il 29 marzo alle ore 17:30 alla Sala Incontri protagonista sarà la letteratura albanese con il romanzo della scrittrice Elvira Dones " Vergine Giurata (" Hana") del quale parlerà la giornalista Albana Temali.
Il romanzo "Vergine giurata" di Elvira Dones ha vinto il premio Fondazione Carical Grinzane Cavour per la cultura euromediterranea nel 2008. Dal libro è stato tratto il film di Laura Bispuri, protagonista Alba Rohrwacher, presentato al festival di Berlino 2015.

Questo appuntamento apre il ciclo degli incontri dedicati alle "Narrazioni interculturali" per il 2018 e l'intenzione della Biblioteca Sala Borsa è quello di portare i curiosi e gli appassionati alla scoperta della cultura di provenienza delle comunità straniere residenti in città.

Nel calendario del 2018 sono previsti altri incontri: 5 aprile con Anna Pankowska che parlerà di Morte a Breslavia di Marek Krajewski, 10 maggio con l'autrice Graziella Sidoli su " Sanggimini:essere - o scrivere_ fra New York e Bologna", 18 maggio sulla letteratura islandese con Franco Petrello.

Ad ogni incontro viene associato una proposta dei bibliotecari sui titoli disponibili gratuitamente al prestito: quelle relative anche ai cicli passati sono consultabili alla voce Proposte di www.bibliotecasalaborsa.it

 Narrazioni interculturali : clicca qui

cerca

video

Aleksander Gashi
pianista, compositore
cittadino italiano per meriti artistici

alb@partner