Dhurata Lazo in concerto con l'orchestra sinfonica di RTSh

dhuri marzo17

Tirana, 10 marzo 2017.  Concerto all'Università delle Arti dell'Orchestra sinfonica di RTSh (Radio.Tv.Albanese) diretto da Svilen Simeonov (Bulgaria) e con la partecipazione del pianista Dhurata Lazo Bejleri che interpreterà il Concerto per piano Nr.3, Op.37 in do minor di L.V. Beethoven.

Il pittore Gjergj Kola espone a Roma

gjkola14ottIl pittore Gjergj Kola partecipa alla mostra collettiva organizzata da Artcom - Assiociazione Internazionale degli Artisti. Le opere saranno esposte negli spazi della Galleria della Pigna, via della Pigna 13a, Palazzo Maffei Marescotti, Roma. Inaugurazione il 14 ottobre 2016.

Trio Eureka in concerto a Kaiserslautern

eureca9ottTrio "Eureka" composta dagli strumentisti Zija "Bushi" Bejleri, Volker Kaufmann e Dhurata Lazo (pianoforte) e con la partecipazione di Emiljano Bejleri, sarà in concerto, il 9 di ottobre 2016  alle 17:00 al Kaiserslautern, con un ricco programma con opere di Donizetti, Bach, Handel e altri compositori.

Helidon Xhixha - Shinin Rock

Shinin Rock, Xhixha

Helidon Xhixha espone le sue opere nella Piazza del Duomo Chiesa e Chiostro di Sant'Agostino Pontile di Marina di Pietrasanta Carezzano Monte a Forte dei Marmi in Piazza Garibald a Lido di Camaiore, Pontile Bellavista Vittoria dal 12 al 26 giugno 2016

Albania al Salone Internazionale del Libro, Torino 2016

al torino 2016Torino, 12 maggio 2016. Albania, per la prima volta, si presenta ufficialmente al 29° Salone Internazionale del Libro di Torino con una serie di attività ed eventi a promuovere il libro albanese. La partecipazione dell'Albania con uno stand tutto suo in questa Fiera internazionale del libro è reso possibile dal Ministero della cultura d'Albania in collaborazione con il Centro di Cultura Albanese in Italia.

Antiche città e paesaggi albanesi in mostra a Tirana

arch italo albaneseTirana, 12 aprile 2016. Si inaugura presso la sala delle esposizioni del Ministero della cultura albanese la mostra “Qytete antike dhe peizazhe shqiptare” (Antiche città e paesaggi albanesi) che prende in esame i 100 anni delle ricerche archeologiche italo-albanesi, presentando il risultato principale di questa collaborazione.

Lingua e minoranze linguistiche: l'albanese e l'arberesh

Roma, 22 febbraio 2016. In occasione della giornata internazionale della Lingua Madre, l'Ambasciata della Repubblica d'Albania in Italia in collaborazione con Municipio Roma I Centro organizza il seminario "Lingua e minoranze linguistiche: l'albanese e l'arberesh", lunedì 22 febbraio 2016, alle ore 18:00 presso la Sala consigliare del I° Municipio, Via della Greca, 5.

Le opere del Maestro Ibrahim Kodra a Cremona

kodra2Cremona, 5 marzo 2016. La città di Stradivari rende omaggo al Maestro Ibrahim Kodra con una mostra dedicata che si inaugurerà il 5 marzo 2016 alle ore 17.00 presso Gruppo A.D.A.F.A. L'evento è organizzato dall'associazione A.D.A.F.A. in collaborazione con la Fondazione Ibrahim Kodra in occasione del 10° anniversario della scomparsa del maestro.

Helidon Xhixha ad ArtGenève 2016

artxhixha geneveGinevra, 26 gennaio 2016. Lo scultore Helidon Xhixha partecipa ad ArtGenève2016 in collaborazione con la città di Ginevra e le gallerie partecipanti e riveste lo spazio pubblico con artgenève/sculture, lungo la riva del lago e della città. ArtGenève è una mostra d'arte che tende a portare in mostra l'avanguardia dell'arte moderna contemporanea e design, accogliendo gallerie internazionali e dedicando anche una grande area alle collezioni pubbliche e private

Lo schiaccianoci al TKOB di Tirana

Tirana, 14 febbraio 2016. Al Teatro nazionale dell'Opera e del Balletto, il Corpo del balletto del TOB con la partecipazione anche degli allievi della Scuola del Balletto di Tirana mette in scena stasera e nelle serate di 15, 20 e 21 alle ore 19:00, il balletto in due atti " Lo Schiaccianoci"  di Tchaikovsky, con coreografia di Ilir Kerni (secondo Marius Petipa e Lev Ivanov).

A Forli "E dashurojne me zemer - Perché la amano con tutto il cuore"

spartiti 1febbraioLunedì 1 Febbraio alle ore 21.00 presso la Sala San Luigi, via Luigi Nanni 12, verrà proiettato
E dashurojne me zemer (Perché la amano con tutto il cuore) la nuova produzione di Associazione Sovraesposti. Il documentario è stato realizzato in agosto 2014, dedicato all’orchestra di musica tradizionale albanese Spartiti per Scutari diretta da Bardh Jakova

Zija ed Emiliano Bejleri in concerto

zija emiljanoGermania, 13 febbraio 2016. Un trio strumentale, composto da Zija ed Emiliano Bejleri (padre e figlio) e Volker Kaufmann in concerto a Nanzdietschweiler - Evangelische Kirche.
In programma musiche di Bach e Schubert.

Personale di Pjeter Koleci a FirenzeArt Gallery

kolec 3febbraioFirenze, 3 febbraio 2016. Mostra personale di Pjeter Koleci " ...time" a FirenzeArt Gallery. Inaugurazione il 3 febbraio 2016 alle ore 17:00. Curatore della mostra dott. N.Mannini, critico d'arte dott.ssa G.Gentilini. L’evento sarà ripreso da Toscana Tv.

Presentazione a Bologna del libro di prof. Neritan Ceka "Dagli Illiri agli albanesi"

iliret deri te shqiptaretSui colli imolesi, vicino a Bologna, presso albergo-ristorante "Monte del Re", il 23 di gennaio 2016, è stato presentato il libro" Dagli illiri fino agli albanesi" del prof. Neritan Ceka, Ambasciatore d'Albania in Italia. L'evento, organizzato dalla Lega degli scrittori in Italia, aveva il patrocinio della FNAI (Federazione nazionale delle associazioni albanesi in Italia), nel quale fanno parte fin'adesso alcune associazioni albanesi in Italia. 

Suoni su tela. Personale di Gjergj Kola a Pesaro

Si intitola "Suoni su Tela" la mostra personale del pittore Gjergj Kola, in onore a Rossini, che verrà inaugurata il 25 febbraio 2016 alla Galleria San Domenico di Pesaro. La mostra è organizzata dalla Fondazione di cultura Pro Loco Candelara e con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Provincia di Pesaro-Urbino.

Personale di Alfred Mirashi Milot a Firenze

 Il 12 di gennaio 2016, alla Galleria Tornabuoni, nel cuore di Firenze, si è inaugurata la mostra personale "Believe...!" del pittore Alfred Mirashi Milot.
Esposte alcune sue opere di scultura e pittura, con al centro un'immagine, ormai simbolo del suo percorso artistico: la chiave.

Helidon Xhixha e Alfred Mirashi Milot a Torino

torino xhm1Alle Sale Juvarriane dell'Archivio di Stato di Torino, parte del complesso del Palazzo Reale, è stata inaugurata il 15 di gennaio 2016, la mostra "Azione e Pensiero" di due giovani artisti albanesi, lo scultore Helidon Xhixha e il pittore Alfred Mirashi Milot, tutti e due diplomati all'Accademia di Brera (dopo i primi studi in Albania).

Mostra "Il realismo socialista albanese" in Kossovo

realizmiKosovo, 23 dicembre 2015. GKA - la Galleria Nazionale delle Arti di Tirana ha presentato alla Galleria Nazionale del Kosovo, la mostra “Realizmi Socialist Shqiptar” (Il realismo socialista albanese). La mostra, curata dal direttore della GKN Artan Shabani, fa parte del calendario degli eventi stabiliti nel Memorandum di collaborazione tra i due paesi, Albania-Kosovo. 

Gjergj Kola partecipa alla Biennale dell'Arte a Greccio

gjergjkola carlucciGreccio, 27 dicembre 2015. Il pittore Gjergj Kola partecipa alla 2a Biennale internazionale del Senso e della Materia, con opere in pittura e scultura, al Museo M.A.C.S. In questa mostra il pittore Kola si presenta con due opere, il ritratto "Bleorandi", olio su cartone 40x40cm e "Vjollca con Sebastian" olio su cartone 40x40cm.

Modena-Tirana andata ritorno - Agenda 2016

modenaModena, 19 dicembre 2015. E' stata inaugurata a Modena, la mostra “Modena - Tirana andata e ritorno” un percorso storico attraverso immagini, racconti e documenti fra Italia ed Albania, un'agenda interculturale al Palazzo dei Musei. Alla presentazione di questa Agenda partecipativa era presente l'europarlamentare Cècile Kyenge. Agenda 2016 - storie si intrecciano in un'andata e ritorno tra due sponde dell'Adriatico. La mostra “Modena - Tirana. Andata e ritorno” è aperta per il pubblico fino al 6 giugno 2016

Concerto degli artisti albanesi a Bologna

fnai pilastroBologna, 27 dicembre 2015. In occasione delle feste del fine anno la FNAI (Federazione Nazionale delle Associazioni Albanesi in Italia) organizza un concerto con artisti albanesi Mimoza Selimi, Elda Berisha, Soni Modena, Ervin Lilua, Amarildo Gjypi, domenica 27 dicembre alle ore 18:30, presso Hotel Savoia, in via Pilastro, 2

In memoriam del compositore Feim Ibrahimi

feimiTirana, 11 dicembre 2015. Concerto " in memoriam", in occasione dell'ottantesimo compleanno di nascita del compositore Feim Ibrahimi - Orchestra sinfonica dell'Università delle Arti di Tirana. Dirige Petrika Afesolli, Enea Sadushi. Soliste Manjola Nallbani, Etrita Ibrahimi, Emiljana Palushaj, Igert Zeqiri.

A Tirana i Premi letterali nazionali per il 2014

cmimet15Tirana, 13 dicembre 2015. Per il secondo anno consecutivo, il Ministero della Cultura albanese ha organizzato il concorso "Cmimet Kombetare letrare" (it. Premi letterali nazionali) in due categorie: miglior opera letteraria dell'anno e miglior opera letteraria tradotta in albanese.

Accordo di collaborazione culturale con la città di Torino

min kultTorino, 11 dicembre 2015. E' stato firmato, a Torino, un accordo di collaborazione nel campo dell'arte, e cultura, tra il Ministro della cultura albanese Mirela Kumbaro Furxhi e il Sindaco del Comune di Torino Piero Fassino. Per l'Albania questo accordo è molto importante per rafforzare il legame con una città come Torino che investe molto sulla promozione dell'arte 

Balletto dell'Opera di Tirana a Brescia

lasylphideBrescia, 5 dicembre 2015. Al Teatro Grande di Brescia, per la stagione Opera e Balletto 2015, in scena  "La Sylphide" del Balletto dell'Opera di Tirana, sabato alle ore 20:30 e domenica 6 dicembre alle ore 15:30.

Tra Albania e Italia: letteratura contemporanea

letturacontemporaneaRoma, 6 dicembre 2015. Tra Albania ed Italia: letteratura contemporanea, un incontro con Anilda Ibrahimi (scrittrice), Alessandro Leogrande (scrittore e vicedirettore de "Lo Straniero"), Mauro Geraci (docente d'antropologia culturale e saggista) presso la Sala Turchese della Fiera "Più Libri Più liberi".

Ritorna a Bologna la mostra "Besa - un codice d'onore"

besa1Bologna, 24 novembre 2015. Ritorna a Bologna, questa volta nella sede dell'Assemblea Legislativa della Regione (viale Aldo Moro, 50) la mostra fotografica “BESA - Un codice d’onore: Albanesi musulmani che salvarono ebrei ai tempi della Shoah”, di Norman H. Gershman, curata per la versione italiana da Istoreco.

Artisti per la festa dell'indipendenza d'Albania

torlonia28Roma. 27-28 novembre 2015 - L'Ambasciata della Repubblica d'Albania in Italia in collaborazione con il Teatro Villa Torlonia organizza due serate di repertorio operistico albanese ed internazionale. Venerdì, 27 novembre alle ore 19 il concerto intitolato "Artisti albanesi per celebrare l'Indipendenza" con le soprano Hersi Matmuja, Fonika Mataj e Ana Lushi. Al pianoforte il Maestro Aleksander Gashi e Marsida Koni.

Mostra fotografica di Rozafa Shpuza a Durazzo

Durazzo, 20 novembre 2015 - Dopo il successo del mese scorso nella città di Scutari, la mostra di fotografica di Rozafa Shpuza si sposta a Durazzo. Ad accoglierla è il Club dell'arte e della cultura, Sigal. Come dice esplicitamente il titolo, le foto mostrano particolari dei portoni delle case antiche della città di Scutari, una città oggi in grande trasformazione.

Vergine Giurata al cinema Lumiére di Bologna

vergine 22boBologna, 22 novembre 2015 - Proiezione del film " Vergine giurata" al cinema Lumiére, un evento offerto dalla X edizione del Festival la violenza illustrata - Rinate di donna (che si tiene a Bologna dal 11 al 15 novembre 2015) in occasione del 25 novembre: Giornata internazionale contro violenza sulle donne. Vergine giurata è un'opera prima di Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, Fjona Kodheli

Mostra personale di Terezina Radovani a Pescara

terezina 24novPescara, 20 novembre 2015. Mostra personale di pittura di Terezina Radovani al Maison des Arts, nella Sala congressi, organizzato dalla Fondazione Accademia d'Abruzzo, in collaborazione con la Fondazione PescaraAbruzzo e la premiata ditta "Luigi d'Amico", nel quadro del 71° pomeriggio dedicato all'arte pittorica, alla musica ed alla poesia.

Mostra collettiva internazionale "Onufri XXI" a Tirana

onufri 17novTirana, 20 novembre 2015 - Alla Galleria Nazionale delle Arti (GKA) si inaugurerà il 20 di novembre 2015, alle ore 18:00, la mostra collettiva "Onufri XXI " con un sottotitolo SiO2 - Arsyeja e Brishtesise, scandita come "attenzione quando abbiamo a che fare con materiali fragili, come il Vetro"
Questa mostra è una selezione definitiva per la 21° edizione del Premio Onufri

Expo del libro a Tetova

panairi tetovaTetova, 17 novembre 2015 - A Tetova, in questa bella città della Repubblica del Kosovo, il 17 di novembre 2015 ha aperto le porte al Palazzo della cultura un evento tutto dedicato al libro dalle associazioni degli editori albanesi Expo del libro. Nel giorno di apertura dell'Expo è stato proclamato anche il vincitore del del primo premio per la letteratura "Ramadan Sinani", il poeta Lulzim Tafa.

Tracce d'Albania nell'Italia settentrionale

parma 21 11 15Parma. 21 novembre 2015 - La settimana della cultura albanese a Parma si svolgerà quest'anno dal 21 al 29 novembre 2015. Ad aprire sarà la conferenza intitolata "Tracce d'Albania nell'Italia settentrionale (1479-1552)" con la partecipazione della prof.ssa Lucia Nadin e dott.ssa Angela Valenti Durazzo. Un incontro per approfondire i legami antichi tra i due paesi.

Gjergj Kola espone a Bruxelles

kola 28 11 15Bruxelles, 28 novembre 2015 - Continua il viaggio del pittore Gjergj Kola con la sua mostra intinerante "Le leggende dell'Albania". Questa volta "la fermata" è alla sede dell'Ambasciata della Repubblica d'Albania a Bruxelles, in occassione della festa dell'indipendenza del paese. In mostra i dipinti che il pittore Gjergj Kola ha realizzato per illustrare i testi delle tre leggendi dell'Albania

Expo del libro 2015 a Tirana

Panairi i Librit 2015, Tirane. 11-15 novembre 2015Tirana. 11 novembre 2015 - Dal 11 al 15 di novembre 2015 la grande Expo del Libro ( Panairi i librit) 2015. L'evento al Palazzo dei Congressi.
Un occhio di riguardo al libro digitale, come un'altra possibilità per leggere. L'evento è patrocinato dal Ministero della Cultura albanese.

Paolo Muner presenta il suo ultimo libro in Albania

jovetem pamuTirana, Albania. 22-24 ottobre 2015 - Presentazione dell'ultimo libro di Paolo Muner "Jo vetem "Hymni i Flamurit" (Non solo "Inno della bandiera") a Tirana, Durazzo e Scutari.
A Tirana la presentazione del libro da parte di Arta Lame sarà nella sede della SHLUJ "Wisdom University", in Rruga Medar Shtylla (Komuna e Parisit).

Il Centro di Cultura Albanese alla fiera "Fà la cosa giusta!"

Torino, 17 ottobre 2015 - Il Centro di Cultura Albanese partecipa con un proprio stand a ‘Fa' la cosa giusta! Torino’, l’edizione speciale della più grande fiera italiana della sostenibilità, che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 17 al 18 ottobre 2015. La presenza albanese ha come obiettivo la promozione della cultura del Paese e la sua presentazione come destinazione ancora poco conosciuta di turismo responsabile.

Denjesisht edhe ne skenen e TOB "Carmina Burana"

carminaTirana. 04 ottobre 2015.
Trupa e Baletit te TKOB dhe Orkestra Sinfonike e TKOB vene ne skene "Carmina Burana" te kompozitorit gjerman Carl Orff. Shfaqja eshte ne Teatrin e Operas dhe Baletit ne datat 4,7 dhe 8 Tetor 2015, ne oren 19:00. Dirigjent Desar Sulejmani.

Ermonela Jaho in "Madama Butterfly" a Parigi

ermonela parigiParigi - Il soprano Ermonela Jaho sarà a Parigi, all'Opera National de Paris a cantare per la gioia del suo pubblico il ruolo di Cio-Cio-San nell'opera di Puccini "Madama Butterfly", questo Settembre nelle serate di 27, 30 e il  3, 7, 10, 13 di Ottobre 2015.

Gjergj Kola espone al Louvre

artgjergjkola louvre2Parigi, 23 ottobre 2015 - Gjergj Kola espone per la seconda volta al Carousel de Louvre. Questa volta con una mostra collettiva con Artists Across Continents ed una mostra personale.
Alla collettiva Gjergj Kola si rappresenta con il ritratto di Madre Teresa

Albanian Cinema in Manhattan

albanianfilmweekNew York, USA l 30 ottobre 2015 l
La IV edizione del "Albanian Film Week" a New York. A partire dal 30 di ottobre  fino al 5 di Novembre 2015 presso Bow Tie Cinemas e PC Theatre di New Yourk verrano proiettati questi film, elencati secondo le rispettive categorie di appartenenza:

Xhovalin Delia alla Biennale di Milano 2015

xh delia biennalemi15Milano, 5 settembre 2015. L'artista Xhovalin Delia partecipa alla Biennale di Milano 2015  - "international art meeting".Questo importante evento dell'arte e cultura organizzato dall'Agenzia Promoter s.r.l. Milano gode dell'Alto patronato dell'EXPO, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e verrà presentato dal prof. Vittorio Sgarbi.

Biennale della musica classica a Durrazzo

nata durresDurazzo, Albania. 1-7 agosto 2015. La Biennale "Netët e Muzikës Klasike" (it.  Le notti della musica classica) nata nel 2003 da un idea del noto violinista Florian Vlashi è diventata ormai una tradizione per la città e un evento tanto atteso per tutti gli appasionati della musica classica.

Trupa e baletit të TKOB-së në Modena

Modena, 16 giugno 2015. Baleti "Coppelia" dhe "La Stravaganza" me koreografi të Ilir Kernit dhe Angjelin Preljocaj do të hapin sezonin artistik 2015 në Modena, Itali, në teatrin Luciano Pavarotti. Rikthehet keshtu ne Itali tete vjetesh. Hera e fundit ishte ne 2006, ne Lecce.

Xhovalin Delia espone a Louvre

Parigi, 12 giungo 2015 - L'artista Xhovalin Delia espone a Parigi, a Louvre Carrousel Salon Art con l'opera in 3D "La mia Firenze". La mostra sara aperta fino il 15 di giugno 2015

Albania, turismo e cultura

guida albaniaMilano, Italia. 23 maggio 2015. "Albania, turismo e cultura", così si intitola l'evento ideato per far conoscere la ricca offerta turistica e culturale dell'Albania che si svolgerà sabato 23 maggio alle ore 18:30 al nuovo Museo delle Culture di Milano, in Via Tortona, 56 in occasione dell’EXPO.

Pranvera poetike shkodrane

shoqata 16Shkoder, 16 maj 2015. Shoqata e Shkrimtarëve Shkodër, me mbështetjen e Konsullit të Nderit të Austrisë në Shkodër, z. Gjergj Leqejza, ditën e shtunë, më 16 maj 2015, në ora 11, organizojnë në Bibliotekën Publike "Marin Barleti" veprimtarinë: "Pranvera poetike shkodrane"
Në program ligjërimet: Brishtësia e ndjenjës tek poeteshat shkodrane - nga Skender Temali, Loja dhe ironia përmes tekstit dramatik të Albri Brahushës - nga Dr. Gëzim Puka

Punetoret dalin nga studioja. Duke mos pare me realizem socialist

Tirana, 27 prill 2015. Punetoret dalin nga studioja. Duke mos pare me realizem socialist. Ekspozite kolektive ndërkombëtare  me vepra nga Irwin (Slloveni), Armando Lulaj (Shqipëri), Ciprian Muresan (Rumani), Santiago Sierra (Spanjë), Jonas Staal (Hollandë) dhe Sarah Vanagt (Belgjikë), si dhe një përzgjedhje ekskluzive veprash nga fondi i GKA.

 

Dhurata Lazo in concerto a Cannes

dhuri koncertCannes. 26 Aprile 2015.
L'associazione" Les Amis de l'Albanie organizza il Recital del pianista Dhurata Lazo "Romance". In programma musiche di Frederik Chopin e dei compositori albanesi Tonin Harapi e Cesk Zadeja.

26 Aprile 2015, ore 18 Espance Miramar Rue Pasteur Cannes

Per here te pare "Stemperando" ne Tirane

stemperandoTirana, 8 aprile 2015. Me 8 prill deri me 10 maj 2015 ekspozita Biennale "Stemperando" ne Tirane. Kjo ekspozite vjen ne Shqiperi pas ekspozimit te veprave te saj ne Torino dhe me pas do te paraqitet edhe ne Romë, ku do të bëhet edhe mbyllja e ketij aktiviteti. Ne inaugurimin e kesaj Biennale, qe per here te pare mberrin ne kryeqytetin shqiptar ishte e pranishme dhe u pershendet edhe nga Ministria e Kulturës Mirela Kumbaro.

Milan Shuflaj - Rizbulimi i Arbërisë Mesjetare

Tirana, 7 mars 2015. Ne Muzeun Historik Kombetar, ne sallen e bibliotekes ne ora 18:00, organizohet aktiviteti  "Milan Shuflaj -  Rizbulimi i Arbërisë Mesjetare”. Muzeu Historik Kombëtar organizon këtë aktivitet periodik, shkencor edhe social sipas një kalendari vjetor për të përkujtuar figura të shquara
Muzeu Historik Kombëtar organizon këtë aktivitet periodik, shkencor edhe social sipas një kalendari vjetor për të përkujtuar figura të shquara të historisë dhe letërsisë shqiptare, ballkanike dhe europiane që kanë shkruar dhe kanë kontribuar në evidentimin e vlerave kulturore shqiptare.

Desar Sulejmani dirige Symphonisches Blasorchester Essen

Essen, Germania. 13 dicembre 2014. Sarà Desar Sulejmani a dirigere Symphonisches Blasorchester Essen nel concerto intitolato  "Joy und Glory" che si terrà in due serate il 13 e 14 dicembre 2014 a Christuskirche Essen alle ore 18:00 Schonnenbeck ed a St. George Essen - Heisingen ore 17:00.

Koncert ne kujtim te violinistit te talentuar shkodran Rrok Jakaj

Tirana, 7 dhjetor 2014.  Koncert ne kujtim te violinistit te talentuar shkodran  Rrok Jakaj ne Teatrin " Migjeni", te dielen me 7 dhjetor 2014, ne oren 11:00. Marrin pjese instrumentistet e mirenjohur Lorenc Radovani, Eugjen Gargjola, Brigjilda Martini, Jadvina Hoxha, Anda Bushi, Gjon Shllaku, Albert Naraçi  dhe kengetari Aleksander Tuka.
Koncerti organizohet nga Shoqata "Rrok Jakaj" ne bashkepunim me Bashkine e qytetit. 

Ekspozita 100 vjet vizatimi shqiptar

Tirane, Shqiperi.3 dhjetor 2014.Ekspozita "100 vjet vizatimi shqiptar" ne Galerine Kombetare te Artevenen kujdesin e  Suzana Varvarica Kuka dhe Artan Shabani. Për herë të parë do te prezantohen 152 vepra të zgjedhura në koleksionin e madh të vizatimit të fondit të GKA, krijimtari e 46 artistëve.

cerca

video

Aleksander Gashi
pianista, compositore
cittadino italiano per meriti artistici

alb@partner