donne1 Bologna. 20 settembre 2018. Presentazione del volume "Donne d'Albania" alla Biblioteca Sala Borsa, in Sala incontri alle 17:30 con la presenza dei curatori Rando Devole (sociologo) e Claudio Paravati ( direttore di Confronti). Modera l'incontro Albana Temali .

L'idea di questa pubblicazione è nata durante un viaggio in Albania, quando un gruppo di Confronti che si recò nel paese delle acquile per scoprire, ascoltare e comprendere le numerose sfaccettature di un paese che desta tutt'ora curiosità, ma che resta tutt'ora poco conosciuto.

Com'era la condizione delle donne albanesi nel passato? Cos'è cambiato dopo la caduta del regime totalitario? Qualli successi, sfide e problematiche? Cos'è caduto dopo l'emmigrazione di molte donne albanesi? Quante sono in Italia e cosa fanno? Quali ripercussioni ha avuto il percorso migratorio su di loro, sulle società di origine e di accoglienza?

A queste domande risponde questo volume e cercheremmo di capire meglio in questo incontro con i curatori e l'edittrice Confronti.

per altre info:https://www.bibliotecasalaborsa.it/eventi/donne_dalbania



cerca

video

Aleksander Gashi
pianista, compositore
cittadino italiano per meriti artistici

alb@partner